Il Sant’Egidio Femminile non riesce nell’intento di concedere il bis e all’esordio tra le mura amiche viene fermato sull’1-1 dalle Free Girls.

Le ragazze di mister Valentina De Risi si presentano in campo con l’intento di chi vuole mettere subito le cose in chiaro con gli avversari e cercano con insistenza il vantaggio. L’avvio vede diverse conclusioni provate da Di Martino e Olivieri ma la difesa abruzzese regge e allontana il pericolo. Il vantaggio arriva al minuto 30, confezionato proprio sull’asse Olivieri-Di Martino: assist dell’attaccante per la numero 11 che con un pallonetto supera il portiere e segna l’1-0. Dopo il gol, il Sant’Egidio sbanda per un attimo e Pascale deve salvare il risultato con un grande intervento. Poi nel finale della prima frazione, le padrone di casa cercano il raddoppio ma la retroguardia ospite si salva ed evita di capitolare nuovamente.

All’inizio della ripresa arriva la doccia gelata per le ragazze di De Risi: dopo appena 3 minuti, le Free Girls trovano il gol dell’1-1 con Angelino che sfrutta alla perfezione un’occasione da distanza ravvicinata e batte Pascale. La partita al 54’ riceve una nuova svolta: Nozzi atterra Di Martino e per l’arbitro è fallo da ultimo uomo con annessa espulsione per il difensore della squadra abruzzese. Ma, nonostante la superiorità numerica e l’ingresso in campo di Borrelli per dare più spinta alla manovra offensiva, il Sant’Egidio non riesce a sfondare il muro delle Free Girls. Anzi, le padrone di casa rischiano di capitolare in due occasioni ma fortunatamente la difesa si salva. Nel recupero, ci prova di nuovo Di Martino ma il suo tiro termina a lato.

Il match si chiude così sull’1-1: un pareggio con qualche rimpianto per il Sant’Egidio, in superiorità numerica per oltre mezz’ora ma senza riuscire a piazzare il colpo del ko. Domenica prossima, la squadra gialloblù sarà ospite del Salento Women.

Photo Credit: Sant’Egidio Femminile