Si è concluso domenica 28 maggio il campionato di serie C, girone C (30° giornata), con le Leonesse del Trastevere che chiudono la stagione al secondo posto in classifica, portando a casa la 24° vittoria in campo. Questa volta i tre punti sono stati conquistati nella difficile partita giocata contro il Frosinone (1-0), grazie ad uno straordinario goal segnato dalla solita Alice Ferrazza al 13′ del secondo tempo.

Qui di seguito riportiamo le parole di Eleonora Serao, una delle indiscusse protagoniste di quest’anno, che così commenta la parita contro il Frosinone e la stagione appena conclusa.  “Quella contro il Frosinone è stata una partita complicata, complice anche il primo caldo. Era l’ultima di campionato, la stanchezza si è fatta sentire, ma nonostante tutto, grazie a un bel gol di Alice Ferrazza ci siamo portate in vantaggio. Volendo dare un giudizio sul campionato del Trastevere c’è un po’ di rammarico per la stagione, perché uno punta sempre al massimo, però sappiamo quanto è il nostro valore, meritavamo di più. C’è comunque il prossimo anno, quindi vedremo…Personalmente, alla mia stagione darei un 8.5-9, non il massimo dei voti perché c’è sempre da migliorare, però penso di esser stata utile per la squadra e va bene così”.

Il Trastevere con un totale di 76 punti, di cui solo due sconfitte (rispettivamente contro la Res Roma VIII nella 9° giornata e contro il Crotone nella 13° giornata) ha disputato un ottimo campionato. Meglio del Trastevere ha fatto solo la Res Roma VIII che chiude al primo posto in classifica con 83 punti e già guarda all prossima stagione. Guardando agli anni precedenti per la squadra trasteverina il bilancio che si può trarre è senz’altro estremamente positivo; sono stati fatti importanti passi avanti e la squadra ha mostrato una compattezza e solidità che hanno spesso fatto la differenza. Vedremo quali saranno le strategie che la società metterà in atto per il prossimo anno per restare sempre competitiva e puntare al primato.