Domenica scorsa il Frosinone ha pareggiato in casa contro il Cosenza, nel girone C di Serie C. Termina 1-1 la sfida tra laziali e calabresi con il difensore classe ’94 Elisabetta Fiorella che sul momento del team ciociaro ci ha detto:
“Domenica abbiamo giocato una partita molto importante dal punto di vista della classifica, per cui il pareggio è un risultato che ci va stretto. Con il campo ridotto in quelle condizioni dalle piogge torrenziali dei giorni precedenti, avremmo dovuto manovrare con più sicurezza e tranquillità, cosa che è assolutamente nelle corde della squadra. Siamo passate in svantaggio per una nostra disattenzione, poi il pareggio e l’occasione del 2-1 sfumata col rigore sbagliato.
È stata una gara giocata intensamente, con tanta corsa e fisicità da parte di entrambe le formazioni. Per noi e per loro era importante vincere e nessuno ha mollato fino al novantesimo più tre di recupero. Adesso testa alle prossime partite di Coppa Italia senza perdere di vista l’obiettivo di risalire la classifica del campionato che ricomincia a gennaio. Domenica prossima sul campo del Grifone affronteremo, in coppa, un diretto avversario in campionato.
Il calcio femminile italiano è cresciuto molto, in serie A fino al professionismo, in serie B e C con un livello di competizione sempre più elevato. Per quanto riguarda il nostro girone C, abbiamo incontrato squadre preparate, alcune più ed altre meno esperte, ma tutte che danno del filo da torcere. Tuttavia dispiace per la posizione in classifica che non rispecchia il potenziale del Frosinone”.