Nell’ultima giornata di campionato, la numero 22, la Jesina ospitava la Pistoiese. Marchigiane e toscane inserite nel girone C di Serie C erano già sicure della permanenza nella categoria. Sono le padroni di casa a congedarsi dal campo amico con i tre punti rafforzando cosi la quinta piazza nel raggruppamento con 37 lunghezze mentre le ospiti restano seste a quota 31. Termina 2-0 con reti giunte nel primo tempo di Oleucci e Fontana che indirizzano la gara sui binari jesini. Queste le parole rilasciate nel post gara dal tecnico delle marchigiane Emanuele Iencinella:

“Abbiamo vinto meritatamente la partita perchè abbiamo messo qualcosa di più sul piano atletico. Ci sono state tante occasioni da gol più da dalla nostra parte ed un palo a testa. Nel primo tempo abbiamo capitalizzato le occasioni con il gol della Fontana al 30′ e poco dopo con un suo assist è andata in rete la Oleucci. Nella ripresa abbiamo sciupato qualcosina ma sono soddisfatto perchè nonostante il caldo intenso e l’avversario di spessore abbiamo dato prova di voler vincere e di non mettere in discussione il quinto posto finale in classifica generale che meritiamo tutto”.

 

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.