Credit: Crotone women

Domenica scorsa allo stadio comunale Sant’Antonio in isola di Capo Rizzuto si è disputata la sfida tra Crotone e Lecce Women, dove quest’ultima ha superato senza grandi affanni la squadra calabrese, portando a casa i 3 punti che gli hanno permesso di conservare a punteggio pieno la vetta della classifica del Girone C di serie C. Quarta sconfitta consecutiva invece per le rossoblu di Ortolini.
A 41 secondi dal calcio di inizio arriva la diagonale vincente della statunitense Nissa Pereira. Una gara combattuta ma comunque sempre in controllo da parte della squadra giallorossa. Termina così il primo tempo, 1-0 per le ragazze di Vera Indino. Nella ripresa arriva la doppietta della giocatrice Italo-polacca Victoria Jaszczyszyn, che segna prima al 12’ e poi al 27’, doppietta favorita dalle ottime giocate del capitano Serena D’Amico. Al 43’ momento di distrazione per la difesa leccese, a segnare è Martina Donato. La partita termina 3-1 per le ospiti.
La quinta giornata si disputerà nuovamente in casa, il Crotone ospiterà il Frosinone Calcio domenica 9 ottobre alle 15:30 presso lo stadio comunale Sant’Antonio.

Appassionata sin da piccola di calcio, grazie ad un profondo amore che mi lega all’AS Roma. Nell’arco degli anni ho cominciato ad amare anche la scrittura, e ad oggi il mio obiettivo è quello di far combaciare queste due passioni, quella per il calcio e quella per la scrittura, diventando giornalista sportiva. Ho conseguito di recente un master per addetto stampa sportivo presso la Sport Business Academy.