Credit: Crotone women

Domenica 18 si è disputata la prima partita in casa per il Crotone Femminile che ha incontrato la Salernitana 1919 W allo stadio comunale Sant’Antonino in isola di Capo Rizzuto (KR). Termina 1-2 per le granata, seconda sconfitta invece per le rossoblu.
Succede tutto nel primo tempo, al 26’ arriva un autogol di Vetere, dopo neanche mezz’ora dal fischio di inizio il raddoppio di Simona Ferrettino, che firma la prima rete della Salernitana in questa stagione.
Prima della fine del primo tempo viene assegnato un rigore al Crotone, il quale verrà battuto da Aroa Valente che segna accorciando così le distanze con le granata. Termina il primo tempo con l’1-2 per le ospiti, punteggio che rimarrà invariato fino alla fine della gara.
La Salernitana torna dalla trasferta con i primi tre punti della stagione, mentre il Crotone di mister Ortolini rimane tra le ultime in classifica con zero punti.
In considerazione della concomitanza con le prossime elezioni politiche, il Dipartimento di Calcio Femminile ha disposto lo spostamento della terza giornata di campionato da domenica 25 a lunedì 26 settembre per garantire il diritto di voto a tutti i tesserati.
Le rossoblu si preparano per la seconda trasferta che si terrà giorno 26 settembre alle 14:30 all’antistadio Flacco di Pescara, dove sfideranno il Cantera Adriatica.

Appassionata sin da piccola di calcio, grazie ad un profondo amore che mi lega all’AS Roma. Nell’arco degli anni ho cominciato ad amare anche la scrittura, e ad oggi il mio obiettivo è quello di far combaciare queste due passioni, quella per il calcio e quella per la scrittura, diventando giornalista sportiva. Ho conseguito di recente un master per addetto stampa sportivo presso la Sport Business Academy.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here