Credit Photo: Solbiatese Azalee 1911

L’ Azalee torna dalla trasferta in terra genovese con un +3: giocato il nono turno di campionato, sono uscite vincenti dopo il triplice fischio dell’arbitro H. El Amil che sanciva la fine del match contro l’Angelo Baiardo; il pokerissimo siglato grazie a Vischi e Pozzi (entrambe in doppietta nel match pomeridiano) ha assicurato il secondo posto in graduatoria a quota 22 punti, a soli -3 dalla capolista Orobica.
È stata proprio la centrocampista numero 19 Fabiana Vischi a sbilanciarsi nel dopo gara e fare il resoconto di quello che è stato un test essenziale: “Sapevamo di dover vincere. Era una partita fondamentale per noi, per riuscire a mantenere la posizione in classifica. Eravamo abbastanze provate fisicamente, anche dopo l’incontro di recupero di mercoledì, ma siamo riuscite a entrare con la testa giusta. L’Angelo Baiardo poteva metterci in difficoltà (sopratutto perché giocava in casa), ma con la giusta mentalità siamo riuscite a sbloccarla ed a portarci in vantaggio.
Finire il primo tempo con 4 reti a 0 ci ha dato modo di gestire con più tranquillità il secondo, senza mai però abbassare la concentrazione (che è quella che ci ha permesso di portarla a casa). Speriamo di riuscire a mantenere questo ritmo anche nelle prossime giornate che indubbiamente non saranno facili”.
Aldilà del risultato, le lombarde stanno dimostrando una crescita esponenziale in una situazione che risulta essere mai uguale. Le capacità di adattamento davanti ai singoli avversari del girone (oltre al costante lavoro in allenamento, poi tradotto ancora più praticamente in campo) sta indubbiamente portando buone soluzioni.
Prossimamente l’ospite sarà l’Ivrea.