Credit: Orobica

Nel girone A di Serie C una delle squadre al vertice del campionato è l’Orobica. La squadra bergamasca, terza forza del torneo, dopo il turno di riposo tornerà in campo contro il Pinerolo. Nelle ore scorse abbiamo raggiunto, per qualche battuta, l’estremo difensore Federica Demarchi che ha militato nel Pordenone, Tavagnacco, Florentia. Ravenna e Pistoiese. Queste le parole della classe 2000 reduce dalla vittoria contro il Vittuone:

“È stata una gara importante per continuare la striscia positiva di risultati.
Siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco andando subito in vantaggio e riuscendo a chiudere la partita con un ottimo 7-0. Sono partite utili per mettere in pratica ciò che analizziamo e proviamo in allenamento, per trovarci poi pronte contro squadre tecnicamente più attrezzate. È la quinta vittoria consecutiva, ottenuta con 30 reti fatte e senza subirne nessuna. È sicuramente frutto di un grande lavoro svolto durante l’anno e dall’impegno che viene messo quotidianamente dallo staff e da tutte noi”.

“Ora il Pinerolo, ci aspettiamo una gara sicuramente impegnativa e di alto livello.
Il Pinerolo in questo campionato ha dimostrato di essere all’altezza della posizione che occupa in classifica, e di lottare per la vittoria del campionato; d’altra parte noi scenderemo in campo per cercare di portare a casa tre punti fondamentali per concludere al meglio questo campionato, e toglierci un’ulteriore soddisfazione”.

Dopo il campionato scorso anno e in considerazione delle campagne acquisti fatte dalle varie società, già da subito abbiamo compreso che sarebbe stato un campionato difficile.
Ci sono ancora due partite da giocare dove sarà importante scendere in campo unite e con un unico obbiettivo: portare a casa i tre punti, e terminare in modo perfetto la stagione. Il nostro campionato posso dire che è stato un percorso di crescita continuo. Ci siamo trovate con molti nuovi innesti ad agosto e sin da subito abbiamo cercato un equilibrio per raggiungere sul campo i migliori risultati. Ad oggi resta a mio avviso un po’ l’amaro in bocca per non essere ancora riuscite a vincere uno scontro diretto. Forse è anche per questo che la gara contro il Pinerolo sarà per noi un test fondamentale”.

A livello personale posso dire che sarebbe bello concludere la stagione con l’obiettivo di essere la miglior difesa, dato che finora abbiamo collezionato ben 17 clean sheet, subendo solamente 18 goal. Enrica Bassi ed io ci siamo alternate in campionato e Coppa Italia, in un percorso molto stimolante ed costruttivo che ci ha permesso di trovare la continuità per arrivare a questi risultati. Sono molto felice di questa Società perché allenarsi la mattina è il massimo, soprattutto per un portiere. Inoltre l’attenzione che riceviamo in tutti i momenti è davvero rara, non avevo mai avuto la fortuna di stare così bene. Credo che, a prescindere da come finirà quest’anno, la prossima stagione sarà il coronamento di un triennio importante e soddisfacente”.