Photo Credit: Fabrizio Brioschi

Niente da fare per il Fiammamonza che, nella settima giornata del Girone A di Serie C, cade sotto i colpi del Pavia Academy che sconfigge, sul proprio campo, le brianzole per 3-0.

Le pavesi passano in vantaggio dopo due minuti di gioco grazie a Biancamaria Codecà che, verso tre minuti dalla fine del primo tempo, fa anche doppietta e raddoppio per le biancazzurre. Per Codecà sono nove i gol messa a referto in campionato. Il gol del definitivo tris per le padrone di casa arriva al minuto 68′ con il primo timbro stagionale di Eugenia Zella.

Le biancorosse guidate da Agostino Zagaria incassano la sesta sconfitta consecutiva, e restano al penultimo posto in classifica con tre punti. Domenica il Fiammamonza deve assolutamente provare a tornare, nel prossimo turno, ad ottenere un risultato positivo, ma avrà di fronte il Pinerolo, capolista del raggruppamento che, domenica, ha battuto l’Orobica per 2-0.

PAVIA ACADEMY: Groni, Straniero, D’Ugo (81′ Maiocchi), Cozzani (81′ Bertone), Tugnoli, Longoni (60′ Mazza), Devecchi (88′ Poletto), Zecchino, Accoliti, Codecà, Gianni (60′ Zella). A disp: Passarella, Dubini, Napoletano, Grumelli. All: Salterio.
FIAMMAMONZA: Carrusci, Canobbio, Valtorta (72′ De Pieri), Baratti, Nascamani, Bertoni (66′ Dattero), Cama (72′ Bertini), Guidi, Ienna (61′ Dal Lago), Ferraro, Riva. A disp: Messori, Cappello, Tasca, Martelli, Di Luca. All: Zagaria.
ARBITRO: Borello di Nichelino.
MARCATRICI: 2′ e 42′ Codecà (PA), 68′ Zella (PA).
AMMONITE: Ienna (FIA), Bifulco (FIA, massaggiatore).

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.