Alla scoperta di Gaia Sitri, classe 2002, attaccante proveniente in prestito dall’Empoli con un trascorso nel Picchi Livorno e Livorno Sorgenti, modella d’eccezione in posa per il calendario ed una sfilata d’alta moda, d’iniziativa della società toscana.

Ciao Gaia, i motivi del tuo passaggio dall’Empoli alla Pistoiese
“Provengo dal settore Primavera della società empolese ed essendo una fuori quota ho preferito scegliere la Pistoiese per continuare a giocare, non essendoci più spazio in squadra”.

Differenza tra campionato Primavera e serie C
“La differenza tra le due categorie è notevole e si fa sentire in campo; affrontare ragazze più mature, esperte e grandi è decisamente un’altra cosa”.

Il campionato
“Dopo un avvio in salita, stiamo recuperando terreno ed i primi risultati stanno pian piano arrivando; il gruppo ci crede, siamo fiduciose, occorre lavorare in questa direzione”.

Evento moda e sostenibilità
“Sfilare con abiti di alta moda è stato alquanto divertente oltre che una interessante iniziativa, utile a raccogliere fondi da destinare allo sviluppo del calcio femminile e in particolare del settore giovanile della Pistoiese; inoltre è stato un evento piacevole che è servito a distrarci, cimentando ulteriormente il nostro gruppo anche fuori dal rettangolo di gioco”.

Si può essere femminili giocando a calcio ?
“Si certamente, a prescindere dallo sport praticato, la femminilità di ogni donna viene conservata e valorizzata; a tal proposito ci siamo proposte per posare per il calendario 2022 Arte e Giocolieri, dove noi calciatrici incontriamo la città d’arte portando il pallone tra i monumenti di Pistoia”.

Sito supersantos calcio femminile

FONTECalcio In Rosa
Mariano Ventrella, laureato in Giurisprudenza, collaboratore della redazione sportiva bari.iamcalcio.it, segue con particolare attenzione le squadre di calcio della provincia di Bari, dando risalto e visibilità al calcio femminile, occupandosi in particolar modo della Pink Bari, delle varie squadre rappresentative della nazionale italiana (Under 16, 17, 23) oltre che del futsal. E' stato anche inviato a bordo campo per i commenti e le interviste post gara per l'emittente televisiva Professione sport Tv durante la partita Pink Bari - Roma calcio femminile del 14/5/17.