All, or nothing at all. Dopo aver ridato fiato e linfa al percorso in campionato, con i primi due successi nel girone di ritorno, le Tose sono pronte a rituffarsi nel tabellone di Coppa Italia, affrontando a domicilio il Campomorone nella prima delle due gare – il ritorno è previsto mercoledì 13 marzo in terra genovese – valide l’accesso alle semifinali del trofeo nazionale di Serie C. Per il condottiero rossoblù Fabio Toffolo l’inedita sfida contro le biancazzurre liguri, al momento terze nel Girone A a breve distanza dalla Novese capolista e dal Pinerolo primo inseguitore, rappresenta un’ulteriore opportunità per mettere alla prova tanto le storiche protagoniste in maglia Permac, quanto le più giovani rookies approdate in questa stagione nel cuore della Città della Vittoria. Tra queste ultime spicca, per minutaggio acquisito nelle più recenti uscite stagionali, la classe 2001 – 01/01/01, per la precisione, la sua matrice di nascita – Carlotta Gava, esterno difensivo di corsa e qualità quest’anno spesso al servizio, insieme alla sorella Vittoria, della formazione Juniores guidata dalla multitasking Laura Tommasella. Sentiamo proprio dalla talentuosa numero 3 rossoblù, originaria di Cordignano, come si vive nello spogliatoio delle Tose l’attesa verso i primi 90′ di questo importante turno di Coppa.

Dopo la cinquina rifilata all’Oristano in terra sarda, domenica scorsa contro il Fiammamonza è arrivata un’ulteriore “manita” a testimoniare la crescita di tutto il collettivo rossoblù. Domenica scorsa al Barison con il Monza abbiamo disputato un’ottima partita, mettendo in mostra tanta grinta sin dalle battute iniziali ed esprimendo grande voglia di conquistare la posta piena nel miglior modo possibile. La forza del gruppo, che non è mai venuta meno neppure nei momenti complicati, ci ha permesso di vincere una partita difficile, molto più complicata di quanto potesse indicare la differenza in classifica tra le due compagini. Abbiamo incamerato altri 3 punti importantissimi e d’ora in avanti dobbiamo continuare a sbagliare il meno possibile per toglierci qualche soddisfazione da qui a fine stagione.

Alle fatiche del campionato si somma oggi la prima delle due sfide, totalmente inedite, contro il Campomorone per proseguire l’avventura nel tabellone di Coppa Italia. Ci attende una partita sicuramente difficile contro un avversario tosto, una squadra che non abbiamo mai incontrato e di cui sappiamo poco, ma che sta ottenendo risultati più che lusinghieri in un altro girone della nostra stessa categoria. Da parte nostra, vogliamo andare il più possibile nel torneo e ce la metteremo tutta per farlo. Abbiamo “fame” di fare bene e far vedere quello che sappiamo fare, dobbiamo entrare concentrate e consapevoli dei nostri mezzi – come nelle ultime due domeniche – per fare una grande prestazione già a partire dai primi 90 minuti.

La scorsa estate, dopo un lungo corteggiamento da parte della società, sei approdata tra le fila rossoblù al servizio sia della Prima Squadra che della formazione Juniores, nella quale giochi spesso accanto a tua sorella Vittoria. Questo mio primo anno a Vittorio si sta rivelando sinora molto positivo, nel mio piccolo sto cercando di dare il massimo allenandomi con impegno e cercando di non mancare mai, sia durante la settimana sia in caso di doppio impegno tra le due formazioni. Punto a crescere e a migliorami prendendo spunto anche dalle mie compagne più grandi e con più esperienza e dai consigli dei mister Fabio Toffolo e Laura Tommasella. Giocare con mia sorella è uno stimolo in più, e per fortuna in questa squadra gli stimoli per migliorarsi costantemente non mancano mai.

Photo Credit: Permac Vittorio Veneto