Credit: Solbiatese Azalee 1911, fotografo Fabrizio Brioschi

La Solbiatese Azalee 1911 da qualche giornata sta finalmente ritrovando il prorpio equilibrio vincente dopo qualche partita che non ha permesso loro di portare a casa il risultato sperato. Abbiamo voluto fare due chiacchere con l’attaccante Giorgia Pellegrinelli, classe ’99, per fare il punto della situazione sull’ultimo match con il Pavia Academy che le ha viste vincitrici anche grazie al suo goal.
Giorgia, autrice dell’unico goal del match contro al Pavia Academy 1911 (attualmente terzo in classifica con 23 punti): sei soddisfatta della vostra prestazione? Ti aspettavi che potesse finire in questo modo?

“Sì sono soddisfatta del gol, ma soprattutto della prestazione della squadra , siamo state brave ad aspettare il momento giusto perché sapevamo che era una partita molto dura con un avversario difficile.”
Che tipo di partita è stata?
“É stata una partita tosta, ci siamo un po’ studiate entrambe per poi sapere attaccare nel momento giusto.”
Ora vi attende il prossimo match con la prima in classifica: il Pinerolo F.C. . Sarà una partita molto interessante, come vi state preparando fisicamente e mentalmente?
“La prossima cercheremo di portare avanti le cose fatte in quella precedente e cercare di portare a casa sempre il risultato. Stiamo facendo le cose di sempre senza cambiare nulla.”
Non manca molto alla sosta natalizia: che bilanci possiamo fare finora sul campionato?
“Siamo partite un po’ tirate come rosa, però vedendo i risultati credo che come gruppo e come voglia di fare stiamo rispondendo tutte molto bene e sono contenta di questo.”
Infine una domanda off-topic ma sempre inerente al calcio: chi potrebbe vincere la Champions League femminile quest’anno secondo te e perché?
“Secondo me la Champions quest’anno la vincerà il Lione perché per me è da sempre la squadra più forte.”

La Redazione di Calcio Femminile Italiano ringrazia la Solbiatese Azalee 1911 e Giorgia Pellegrinelli per la loro gentile disponibilità.