Dopo un’ottima partita dominata per 2-0 contro il VFC Venezia la Vis Civitanova torna ad allenarsi – e a caricarsi – in vista dell’incontro con il Brixen Obi per il 20 febbraio 2022.

La settimana di pausa forzata causa Covid-19 ha dato la possibilità alle ragazze di Citanò di studiare al meglio l’avversario, ripartendo dalle “cose buone” fatte e viste nell’ultimo match. Il Brixen Obi attualmente è 4° in classica in solitaria, a soli 8 punti (con una partita in meno) dal terzo posto attualmente detenuto dal Trento. Squadra forte, dal gioco intenso: non sarà una passeggiata.

A spronare la propria squadra ci pensa Giulia Ciccalè, difensore di Citanò:

“La vittoria nell’ultima gara giocata ci aiuta sicuramente dal punto di vista del morale e ci fa capire che l’impegno viene sempre ripagato. Ci attendono una serie di partite impegnative ma stiamo lavorando bene e ce la metteremo tutta.

Giocatrice classe 2002, la sua squadra la definisce educata, rispettosa e con tanta voglia di mettersi in gioco.
“Sono consapevole di essere una delle meno esperte ma sono felice di confrontarmi con compagne forti: 
questo mi aiuta a crescere e sono molto felice di far parte di questo gruppo. Ogni mia compagna ha qualcosa da darmi ed io sono sempre pronta ad ascoltarle per poi mettere in pratica i loro consigli nel miglior modo possibile”.

Il difensore prosegue ai microfoni della propria società parlando del suo passato, diviso tra calcio e atletica leggera:
“Ho iniziato con gli amichetti a giocare a calcio poi la mia attenzione si è spostata sull’atletica che ho praticato per molti anni arrivando anche ad un buon livello. In seguito ad un infortunio ho dovuto smettere e mi sono riavvicinata al calcio.”

Photo Credit: Vis Civitanova Femminile