Credit: Res Roma

Nell’ultimo turno di Serie C, nel girone C, la Res Roma ha vinto contro il Grifone Gialloverde per 7-0. Le capitoline sono ad un passo dalla promozione in B, che potrebbe arrivare già domenica nella trasferta di Salerno. A regalarci qualche battuta, sul momento della squadra, è stata Giulia Liberati, difensore classe 2000, che ci ha raccontato:

“Con il Grifone ci aspettavamo una gara del genere, è mancato un po’ l’atteggiamento soprattutto nel primo tempo ma nonostante ciò abbiamo portato a casa il risultato. Nella prossima partita affronteremo una squadra ben messa in campo che sta lottando per la salvezza, ma noi ci giochiamo la vittoria del campionato quindi sarà una bella gara. Sentiamo un po’ la pressione ma siamo consapevoli delle nostre potenzialità, affronteremo la gara con la Salernitana a testa alta e con la voglia di fare bene”.

“Il nostro girone è imprevedibile, non bisogna mai dare niente per scontato. Il livello continua a crescere di anno in anno, ed è un bene per tutto il movimento. Io personalmente non mi aspettavo questi risultati però eravamo consapevoli che avremmo potuto dire la nostra e l’abbiamo dimostrato”.

“Per me è stata, ed è perché ancora non è finita, una stagione intensa e piena di emozioni, una stagione da protagonista che mi ha fatto crescere calcisticamente. Mi porterò dentro tutti i momenti vissuti sia belli che brutti ma soprattutto il ricordo di un gruppo fantastico che con complicità ha fatto la differenza raggiungendo gli obiettivi prefissati di un progetto che non finisce qui”.