Attraverso un comunicato ufficiale di martedì 23 novembre 2021, lo Spezia femminile ha annunciato l’arrivo di una nuova calciatrice in squadra: Maruša Sevšek. Originaria della cittadina di Celje/Mozirje, la classe ‘95 si presenta alla corte delle liguri come una centrocampista agile, dalla tecnica notevole e dotata di una visione di gioco davvero impressionante.

Grande talento della nazionale slovena, la giocatrice ritorna in Italia dopo l’avventura al Tavagnacco durante la stagione 2018/2019. Con le friulane, però, ha accumulato appena 2 presenze. Lo Spezia potrebbe dunque rivelarsi un’occasione irripetibile di rilancio nel nostro paese e la società ligure ne è ben consapevole, motivo per cui ha tanto puntato su di lei.

Le aquilotte e tutti i tifosi spezzini sono entusiasti del nuovo innesto e sperano che durante questa stagione la Sevšek possa tornare ai livelli delle sue incredibili prestazioni in Slovenia tra Rudar Škale (32 goal in 119 presenze) ed Olimpija Ljubljana (3 reti in 12 match). Le aspettative sono alte e la calciatrice slovena avrà l’opportunità di incantare il suo nuovo pubblico con il suo grande talento, aiutando la squadra ad affrontare un campionato tanto emozionante quanto duro!

Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire i corsi di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Prva Liga. Iscritto attualmente al primo anno di Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Responsabile della rubrica sportiva preso LiguriaToday, ho la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.