La Prima Squadra di Michelangelo Galasso, domenica alle 15.30 presso il campo sportivo di Civitanova Alta (MC), affronterà l’A.S.D. Vis Civitanova, nella gara valida per l’8^ giornata di ritorno di Serie C – Girone B.

In seguito alla sconfitta contro il Riccione, permane l’undicesimo posto a quota 26 punti, con la vittoria che manca dallo scorso 20 febbraio.

La classifica, però, è ancora corta e ci sono ancora otto partite per recuperare terreno sulle avversarie: bisognerà cominciare a fare punti già dalla trasferta di domenica, contro una formazione che è riuscita a vincere nel girone d’andata per 0-1 al 92’, alla fine di un match ben gestito dalle rossoblù. Nelle sue ultime uscite la Vis Civitanova ha vinto ai danni,  di Accademia Spal e Padova.

La gara è inutile dirlo rappresenta un primo piccolo spareggio per le emiliane che da qui alla fine dovranno serrare le file e di fare di necessità virtù, per cercare quanto meno di giocare il proprio calcio e cercare con ogni mezzo la retrocessione, passando in caso anche dalla formula dei play out.

Credit Photo: Schicchi per il Bologna F.C.

Danilo Billi
Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.