Bella e importantissima vittoria per il Bologna Femminile di mister Michelangelo Galasso, che esce dalla complicata trasferta sul campo del Riccione con tre punti molto preziosi. In seguito a questo successo, Arcamone e compagne salgono a quota 9 punti in classifica puntando all’impegno casalingo del prossimo weekend, quando a Bologna arriverà la Vis Civitanova, che finora ha conquistato solamente due punti.

Quella di Riccione è stata una sfida giocata perfettamente dalle rossoblù, capaci di approcciare al meglio la gara per poi condurla per tutta la durata dei 90 minuti di gioco. Prima del vantaggio, le ospiti hanno provato in ogni modo a sbloccare la gara, trovando la rete solamente al 38’ grazie a Giuliani, brava a girare in porta con il destro un cross di Marcanti. Il vantaggio non ha accontentato il Bologna, che dopo l’intervallo ha continuato ad attaccare trovando la rete ad inizio ripresa, al 56’, grazie a un contropiede imbeccato da Marcanti e concluso ancora da Giuliani che, questa volta con il sinistro, ha superato l’estremo difensore avversario. Il meritato raddoppio è diventato ben presto un tris grazie alla bella combinazione Hassanaine-Arcamone, con quest’ultima che con l’interno del piede destro ha realizzato il gol del definitivo 0-3.

Ovviamente soddisfatto a fine gara mister Michelangelo Galasso, che ha giudicato la sua squadra: «In continua crescita, sia nel gioco che nella compattezza. Giuliani ha fino ad oggi dato alla squadra eccellente fisicità, adattandosi a vari ruoli e associando una finalizzazione puntuale. Le ragazze, ancora una volta, hanno dimostrato di avere nella propria identità quella voglia di prendersi tutto quello che è possibile in termini di giocate, agonismo e risultato».

RICCIONE-BOLOGNA 0-3

RICCIONE: Parnoffi, Ciavatta (72’ Della Chiara), D’Aprile (72’ Maccaferri), Liuzzi (59’ Schipa), Albani (79’ Barocci), Monetini, Russarolo (46’ Calli), Perone, Colombo, Dehima, Edoci.
A disposizione: Ceriani, Ferrara

BOLOGNA: Sassi, Cavazza, Giuliani, Marcanti, Simone, Rambaldi (84’ Lenzini), Perugini (63’ Hassanaine), Racioppo (74’ Stagni), Zanetti, Benozzo (78’ Del Governatore), Arcamone (88’ Sovrani).
A disposizione: Bassi, Tovoli, Rimondi.
Allenatore: Galasso

MARCATRICI: 38’ e 56’ Giuliani (B), 67’ Arcamone (B)

Crediti Photo: Schicchi – Bologna F.C.

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here