Vale la regola del 2-1 per le ragazze rossoblù, che vincono la terza partita consecutiva con questo risultato. Prima vittoria in campo esterno, all’”Italo Nicoletti” di Riccione, con le bolognesi che sfatano il tabù romagnolo delle ex di turno: nella passata stagione infatti, nella formazione romagnola militavano Antolini e Abouziane, precedentemente giocatrici del Bologna, che avevano segnato e fatto parecchio male alle rossoblù si all’andata che al ritorno. Questa volta però l’ex di turno, Giulia Schipa, non ha segnato come le precedenti e non è riuscita ad ottenere la vittoria contro le compagne di squadra delle passate stagioni.

Va subito in vantaggio il Bologna al 6° minuto con un gol della Mastel, alla prima rete in rossoblù essendo arrivata questa estate, poi la partita rimane bloccata sullo 0-1 fino al termine del primo tempo. La ripresa è decisamente più nervosa, infatti al termine si conteranno sei ammonizioni, cinque delle quali proprio nel secondo tempo, ed anche l’espulsione del tecnico del Riccione per proteste. Sul campo nel frattempo, le padrone di casa arrivano al pari al 67°con Alessandra Piergallini, ma all’80° il Bologna mette nuovamente la freccia grazie al secondo gol in due partite di Alice Magnusson, che aveva saltato l’incontro con il Sassari Torres per impegni universitari in Svezia.

Non riesce a segnare nuovamente Beatrice Sciarrone, il cui ruolo però non sarebbe esattamente quello di fare gol, ed infatti il suo gioco grintoso ed aggressivo le porta in dote il secondo cartellino in due partite di campionato. Poco male, visto che comunque il Bologna è a tre vittorie in tre partite: difficile pensare ad un inizio migliore.

Tabellino

Riccione: Giorgi, Della Chiara, Amaduzzi, Pederzani, Maccaferri, Gostoli, Dominici, Perone, Schipa, Semprini, Piergallini. A disp.: Mustafic, Barocci, Amaduzzi, Calli, Monetini, Esposito, Russarollo, Frison, Sommella. All.: Mirco Balacich

Bologna F.C. 1909: Bassi, Giuliano, Becchimanzi, Marcanti, Simone, Rambaldi, Sciarrone, Arcamone, Mastel, Magnusson, Hassanaine. A disp.: Sassi, Racioppo, Perugini, Shili, Filippini, Cartarasa, Berselli, Patelli, Sammarco. All.: Michelangelo Galasso