Il Bologna, in questa rovente estate è tempo di cambiamenti al timone del Bologna Femminile, il Mister Michelangelo Galasso, che ha guidato la prima squadra per tre stagioni consecutive, lascia il comando a Simone Bragantini, che lo scorso anno è stato protagonista di un campionato di vertice con il suo Riccione, disputando lo stesso percorso delle nostre ragazze.

Ancora non ci sono gli annunci ufficiali da parte della società, ma è questo quanto si sta delineando questa estate, con un Michelangelo Galasso che ha saputo prendere per mano delle giovani atlete e migliorarle sia tecnicamente che sotto il prospetto del gioco, collezionando la sua migliore stagione nell’anno 2020-21 con una cavalcata vincente che si è interrotta solo alla fine del campionato che poteva assegnare una clamorosa promozione in serie B, sfumato solo per pochi punti e qualche episodio non molto fortunato.

Chiuso un ciclo, inizia quello di Simone Bragantini, nato il 27 Aprile 1978, per lui, prima della passata stagione al Riccione, il percorso è stato sulla panchina del Brescia e nella Fortitudo Mozzecane.

Sarà lo stesso nuovo Mister, assieme agli addetti ai lavori, che guiderà sia la campagna acquisti che che quella delle cessioni.

A Michelangelo Galasso vanno i nostri più cari ringraziamenti per quanto ha fatto e dato alla causa bolognese, un grosso in bocca al lupo anche a Bragantini per la costruzione della nuova squadra

Credit Photo Schicchi per il Bologna FC

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.