Riprende il discorso coi tre punti il Cortefranca, che s’impone in casa sull’Isera per 5-1.

Le cortefranchesi passano in vantaggio al 12′ con l’autorete del difensore Serena Campostrini, e al 23′ Roberta Picchi sigla il secondo gol rossoblù. Il terzo gol franciacortino arriva al 60′ con il ritorno al gol di Federica Asperti. L’Isera prova a riaprire la gara al 70′ quando Flaminia Sartori realizza il gol biancorosso, ma al 75′ Roberta Picchi e Virginia Riva un minuto dopo chiude definitivamente i giochi in favore del Cortefranca.

Con questo risultato le ragazze di Roberto Salterio tengono salda la vetta del Girone B di Serie C con 52 punti, e approfitta del turno di riposo che ha osservato questa domenica il Trento primo inseguitore delle rossoblù

Nel prossimo turno il Cortefranca andrà in casa dell’Atletico Oristano, uscito sconfitto in casa del Padova per 2-1.

Photo Credit: ASD Cortefranca Calcio

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.