Termina con un’ulteriore sconfitta la stagione del Crotone femminile: Sesto, attaccante del Matera, mette k.o. le squalette alla mezz’ora. Le ragazze di Carlo Cimicata concludono così il campionato in quinta posizione nel girone C di Serie C a quota 43 punti, frutto di 14 vittorie, 11 sconfitte e un pareggio.

Le rossoblù hanno totalizzato 39 reti, un dato interessante è il seguente: le calabresi hanno realizzato ben 21 reti in trasferta, tra le mura casalinghe invece 18. Il Crotone aveva cominciato l’annata nel migliore dei modi: splendido il poker rifilato al Fesca Bari, così come il match contro l’Independent al Complesso Sportivo Kennedy, terminato con una rimonta per 2-4. Sono 38 i gol subiti, il 53% di essi fuori casa. La migliore realizzatrice è stata Cinquegrana: l’attaccante classe 2005 ha collezionato nel corso della stagione ben 15 reti. A seguire la top scorer c’è la centrovanti Alegria con 7 gol.

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here