Finisce 0-5 il derby tra Vittorio Veneto e Venezia Femminile, una partita a senso unico guidata dalle arancioneroverdi iniziata con un momento di commozione in ricordo di Giovanni “Joe” Bolzan, Direttore Generale del Permac Vittorio Veneto scomparso prematuramente un anno fa.

Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio Tonon, grande ex vittoriese, raccoglie il cross dalla destra di Zuanti e sorprende Bonassi, insaccando sotto porta la rete dello 0-1. Al 16° è già raddoppio: Dal Ben verticalizza con un lancio dalla propria metà campo per Marangon, che supera il difensore avversario e calcia forte di sinistro. Grandissima occasione anche per bomber Dalla Santa, che alla mezz’ora approfitta di un’incertezza delle rivali per lanciarsi alla ricerca del goal. Il suo tiro alla destra del portiere viene fermato dal palo, e nemmeno Marangon riesce a bucare la porta in ribattuta. Annullato per fuorigioco il terzo goal, ci riprova Dalla Santa con un’azione personale, calciando poi alto sopra la traversa da posizione centrale.

Nella ripresa è subito Venezia: dopo 3′ Zuanti calcia da fuori area sul palo del portiere e trova il 14° centro stagionale. Gloria anche per Dalla Santa al 14′, che su assist di Roncato fa palo-goal con un mancino imprendibile per l’estremo difensore rossoblù. La numero 8 ci riprova anche qualche minuto più tardi, ma per la seconda volta fa solo palo. Fa invece doppietta Zuanti, che supera Furlan e Bonassi e accompagna in porta la palla dello 0-5.

Le ragazze di Mister De Bortoli mantengono saldo il quarto posto in classifica con 38 punti e raggiungono quota 60 goal complessivi in campionato. Domenica turno di riposo e poi ci si ritroverà di nuovo in casa per affrontare il Trento Femminile.

Permac Vittorio Veneto – Venezia Femminile 0-5

Reti: Tonon (5′ pt),  Marangon (16′ pt),  Zuanti (3′ st),  Dalla Santa (14′ st),  Zuanti (38′ st)

VENEZIA
Pinel, Vivian (Tasso, 1′ st), Grossi, Sabbadin, Bellemo, Roncato (Guizzonato, 27′ st), Zuanti, Dalla Santa (Attombri, 34′ st), Dal Ben (Prosdocimo, 43′ st), Marangon (Centasso, 18′ st), Tonon.
Allenatore: De Bortoli

PERMAC VITTORIO VENETO
Bonassi, Furlan, Gava, Tommasella, Tomasi, Martinis, Cimarosti, Zilli (Modolo, 10′ st), Sovilla (Cartelli, 37′ st), Trevisiol, Mantoani.
Allenatore: Zoni

Credit Photo: Andrea Quaglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here