Le rossoblù di mister Oneto agguantano in zona Cesarini un preziosissimo pareggio contro la Lucchese nella sfida in trasferta di ieri, 31 ottobre 2021. Dopo essere passate in svantaggio al 53′ dopo la rete dalla distanza di Valentina Bengasi, le grifoncine trovano il goal dell’1 – 1 grazie ad uno sfortunato autogol al 95′ della capitana avversaria, Margherita Moni.

Il Genoa sale dunque al nono posto in classifica agganciando l’Azalee Solbiatese 1911 e portandosi a -5 dalla vetta. Il punto conquistato ieri in rimonta ha mostrato il cuore e la grande resilienza di questa squadra, capace di non mollare fino all’ultimo secondo di gioco. Per il futuro bisognerà sicuramente lavorare molto per tornare alla vittoria e trovare continuità, ma le partite disputate finora dimostrano quanto le rossoblù possano puntare in alto.

Nell’attesa di scoprire quali sorprese riserverà questa stagione, non resta che ricordare il prossimo impegno del Genoa in Serie C. Appuntamento fissato dunque per domenica prossima, 09 novembre, alle 14:30 nella sfida casalinga contro il Caprera.

Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire i corsi di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Prva Liga. Iscritto attualmente al primo anno di Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Responsabile della rubrica sportiva preso LiguriaToday, ho la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.