Photo Credit: Pagina Facebook FC Lumezzane Women

Il Lumezzane Women ha ormai ritrovato la verve d’inizio campionato centrando, nella dodicesima giornata del Girone B di Serie C, il nono successo stagionale e il terzo consecutivo, grazie ai tre punti trovati in casa del Riccione, con la gara che è terminata col punteggio di 2-1. Il bottino pieno è ancora arrivato grazie alla quarta realizzazione di fila dell’attaccante trentenne Roberta Picchi che, con la sua doppietta messa a referto contro le romagnole, ora è a quota dodici reti segnate in dodici partite di campionato.

Ma andiamo con ordine. Passa un solo minuto e Redolfi crossa dalla sinistra, Fara sbaglia l’uscita ma la palla rimane sulla linea di porta, e Picchi è più lesta di tutti a metterla in rete per il vantaggio valgobbino. La gara giunge al 24′ e Redolfi effettua un altro traversone, stavolta Fara esce bene e respinge, solo che anche stavolta il pallone è di nuovo tra i piedi della bomber ex Cortefranca, che la mette nell’angolino sul quale la numero uno romagnola non può fare nulla, e le lumezzanesi firmano il raddoppio. Tuttavia, sul finire del primo tempo, il Riccione accorcia le distanze grazie alla rete segnata da Roberta Edoci che sfrutta un errore di ripartenza dell’estermo difensore rossoblù Gritti. Nella ripresa la stessa Gritti si fa perdonare con due parate. Nel finale di gara doppia chance lumezzanese con Paris e Scarpellini, ma entrambe le occasioni si concludono con un nulla di fatto, ma il Lume può esultare lo stesso.

Con questa vittoria le ragazze di Nicoletta Mazza tengono saldamente la terza piazza con ventotto punti, a sei dalla capolista Bologna. Il campionato tornerà domenica 10 dicembre, ma tra pochi giorni il Lume debutterà in Coppa Italia Serie C: infatti sfiderà, per la prima giornata del triangolare 15 il Real Meda.

RICCIONE: Fara, Tiberio, Calli, Neddar, Greppi, Copia (89′ Moscia), Schipa (68′ Cimatti), Pederzani (77′ Ciavatta), Filippi (83′ Piras), Uzqueda, Edoci. A disp: Boaglio, Barocci, Semprini, Salhane. All: Genovesio.
LUMEZZANE WOMEN: Gritti, Forelli, Redolfi, Lacchini, Belotti, Valtulini (72′ Scarpellini), Asperti (56′ Paris), Freddi, Picchi Valesi (45′ Zappa), Velati (79′ Assoni). A disp: Boanda, Brocchetti, Canobbio, Sardi De Letto, Ronca. All: Mazza.
ARBITRO: Gagliardi di San Benedetto del Tronto.
MARCATRICI: 1′ e 24′ Picchi (LUM), 45’+1′ Edoci (RIC).
AMMONITE: Copia (RIC), Redolfi (LUM), Valtulini (LUM).

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.