Al suo primo anno nel Girone A di Serie C il Pavia Academy conquista il quinto piazzamento, e lo ha certificato vincendo in casa, nel turno finale del campionato, sul Caprera per 2-0.

A decidere la partita è stata la doppietta di Biancamaria Codecà, al 3′ e al 29′ del primo tempo, la quale ha messo a referto in questa stagione ben trentaquattro reti in ventotto partite, prendendosi così il titolo di capocannoniere del raggruppamento.

Tuttavia, c’è una notizia che, di certo, ha scombussolato l’ambiente pavese. La società, in fatti, ha annunciato l’interruzione del rapporto di collaborazione con l’allenatore biancazzurro Corrado Martinotti. Con lui il Pavia ha fatto una scalata importante, vincendo nel 2019 il campionato lombardo di Promozione, nel 2021 quello ligure di Eccellenza, e infine ha portato le pavesi tra le prime cinque della terza serie nazionale femminile. E adesso le strade tra Pavia e mister Martinotti si dividono.

Photo Credit: SSD Pavia Academy

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.