Riportiamo l’articolo del sito del Trento Calcio Femminile riguardante la partita contro l’Oristano.

Vittoria e primato in classifica. Nella splendida cornice del “Briamasco”, quest’oggi “casa” del Trento Calcio Femminile, le gialloblu superano per 3 a 1 l’Atletico Oristano davanti a 600 spettatori che, dalla Tribuna Nord dell’impianto di via Sanseverino, abitualmente sede delle gare casalinghe dell’A.C. Trento 1921, hanno incitato in maniera incessante per tutti e 96 i minuti della sfida Valzolgher e compagne.
In quella che è stata una giornata di grande festa per il movimento calcistico femminile della Provincia di Trento, le aquilotte si regalano una doppia gioia, ovvero il primato in classifica. Il Vicenza, infatti, cade in casa contro il Riccione e viene raggiunto in vetta dalle gialloblu, che salgono a quota 61 e, in virtù del successo nello scontro diretto d’andata, in questo momento guidano la graduatoria.
Di Ale Tonelli, Rosa e Fuganti le marcature che hanno permesso al Trento Calcio Femminile di conquistare la 19esima vittoria stagionale davanti ad una cornice di pubblico assolutamente unica per il movimento in rosa. Da segnalare la presenza in tribuna di numerose autorità, tra cui il Sindaco di Trento Franco Ianeselli, l’Assessore Provinciale alla Salute Stefania Segnana e l’Assessore allo Sport del Comune di Trento Salvatore Panetta.
Domenica prossima le gialloblu saranno impegnate a Portogruaro nel quintultimo impegno stagionale.

Live match.
Mister Spagnolli si affida al tridente formato da Ale Tonelli, Rosa ed Erlicher e le gialloblu partono con il piede premuto sull’acceleratore, schiacciando l’Oristano nella propria trequarti. Mattana prova a spezzare l’assedio con un paio di sortite, ma all’11’ la formazione di casa passa in vantaggio grazie al delizioso pallonetto di Ale Tonelli, che supera Piga con un tocco che bacia l’interno del palo e s’insacca.
L’Oristano non ci sta e la reazione delle sarde non si fa attendere: dopo aver conquistato un paio di calci d’angolo, la compagine biancorossa perviene al pareggio con Cocco che, al minuto 24, risolve una mischia in area locale con una gran botta dalla corta distanza che s’insacca proprio all’incrocio dei pali.
Incassato il pareggio, la formazione aquilotta si riversa in avanti e sfiora, a più riprese il nuovo vantaggio con Rosa (per due volte), Erlicher (in due circostanze) e Ale Tonelli.
Ad inizio ripresa mister Spagnolli è costretto a togliere dal campo Varrone per un problema alla caviglia, ma al 50’ le gialloblu tornano avanti grazie al pallonetto vincente di Rosa, che arriva a tu per tu con Piga e firma la rete del 2 a 1.
A stretto giro di posta giunge anche il tris: al minuto 59 Fuganti se ne va di prepotenza e poi fa centro con un tiro cross che inganna il portiere sardo e termina in rete.
Il match, di fatto, termina qui, perché nella restante mezz’ora non accade praticamente più nulla. Le gialloblu ci provano dalla distanza, senza esito, mentre sul fronte opposto Mattana si mette in proprio, ma la sua conclusione viene salvata sulla linea da Lucin.
Al triplice fischio è grande festa in casa gialloblu con il pubblico tutto in piedi ad applaudire Spagnolli e le sue ragazze per il successo e il primato in classifica. Assolutamente meritato.