I due successi consecutivi contro Vicenza e Brixen hanno rilanciato la stagione del Trento Clarentia che domani (ore 14.30) cercherà di dare seguito alla striscia positiva contro il Como. Sul sintetico di Mattarello le ragazze di mister Pavan ospiteranno infatti l’ambiziosa formazione Lombarda che, fino ad ora, ha raccolto meno del previsto. La direzione di gara sarà affidata al Signor Migliorini di Verona.

QUI TRENTO CLARENTIA: Quella appena trascorsa è stata una settimana molto complicata per il Trento Clarentia che ha dovuto affrontare la tragica scomparsa di Verena Erlacher, calciatrice in forza al Sudtirol Damen. Come riportato dal mister Libero Pavan, la squadra ha comunque svolto gli allenamenti settimanali ma il lutto per la scomparsa della giovane ragazza ha profondamente colpito l’ambiente che si è unito al dolore della famiglia. La partita con il Como, che sarà introdotta da un minuto di silenzio, sarà un ulteriore test per il Trento Clarentia: “Il minuto di silenzio sarà sicuramente molto sentito e partecipato, sarà veramente difficile elaborare il lutto e riuscire a farlo diventare una forza in più per la partita”, ha aggiunto l’allenatore gialloblu. “Il Como è una squadra molto ambiziosa e, sebbene abbia solo 3 punti, dispone di un organico valido che ha raccolto meno di quanto seminato”, ha poi concluso Pavan. Non sarà della partita Zappini che ha subito un brutto infortunio, del quale si sta ancora valutando l’entità, nell’ultima gara. Indisponibili anche Rovea e Pedot.

LE AVVERSARIE
Il FCF Como 2000 è la principale squadra di calcio femminile dell’omonima città. Società dal passato importante, ha militato per varie stagioni in Serie A, mentre nell’ultima stagione ha disputato il campionato di Serie B. La compagine lombarda non ha iniziato al meglio la nuova stagione in Serie C ed ha raccolto solamente 3 punti in altrettante partite.

I PRECEDENTI
Non ci sono precedenti tra le due formazioni.

LE CONVOCATE
PORTIERI: Valzolgher.
DIFENSORI: Lenzi, L. Tonelli, Chierchia, Lucin, Ruaben, Varrone.
CENTROCAMPISTI: Bon, Fuganti, Maurina, Torresani.
ATTACCANTI: Daprà, Rosa, A. Tonelli.

Photo Credit: ACF Trento Clarentia