Venezia show al Nereo Rocco di Marcon per la 18° giornata del campionato femminile di Serie C, girone B. Le arancioneroverdi, in splendida forma, rifilano alle ospiti di Torri di Quartesolo un poker pesantissimo e firmano la terza vittoria consecutiva.

Il vantaggio delle padrone di casa porta il nome di Vecchiato, che al 18′ si allarga sulla sinistra e tira dal limite trovando la porta con la complicità di una deviazione, fatale per Dal Dosso. Il primo tempo si conclude con l’1-0 del Venezia, che al rientro decide di modificare la formazione di partenza effettuando 3 sostituzioni: Dal Ben per Roncato, Milanese per Centasso e Dalla Santa per Tonon. Sarà proprio quest’ultimo cambio a favorire la discesa che porterà alla vittoria finale.

Le leonesse fanno sentire il loro ruggito già al 1° minuto del secondo tempo, siglando un raddoppio lampo: Dalla Santa raccoglie lungo la fascia destra e disegna una parabola perfetta per la testa di Zuanti che schiaccia in rete a pochi passi dalla porta. Dopo soli 5 minuti anche la stessa Dalla Santa si fa protagonista del match con un tiro-cross dalla distanza che beffa il portiere avversario. La bomber del Venezia firma il 3-0 e anche il suo 19° centro stagionale, confermandosi ancora una volta leader della classifica marcatori non solo del suo girone, ma anche in assoluto di tutta la Serie C. Il Venezia cala il poker all’11’ con Marangon, lesta a raccogliere la ribattuta del difensore avversario e a infilare in diagonale la palla del definitivo 4-0. Le ragazze di De Bortoli mantengono saldo il quarto posto in classifica con 11 gare vinte, 2 pareggiate e 4 perse.

VENEZIA – LE TORRI 4-0
Reti: Vecchiato (18′ pt),  Zuanti (1′ st), Dalla Santa (6′ st), Marangon (11′ st)
Arbitro: Bazzo di Bolzano

VENEZIA
Cazzaro, Bellemo, Grossi, Sabbadin, Vecchiato, Bortolato (Enzo, 14′ st), Zuanti, Roncato (Dal Ben, 1′ st), Centasso (Milanese, 1′ st), Marangon (Guizzonato, 24′ st), Tonon (Dalla Santa, 1′ pt).
Allenatore: De Bortoli

LE TORRI
Dal Dosso, Dal Molin, Tavoso, Caldaro (Castillo, 16′ pt; Ndiaye, 4′ st), De Gregori, Bonvicini, Rama, Miotti (Antonucci, 30′ st), Magnabosco, Urlando, Dal Toè.
Allenatore: Sartori

Prossimo match:
Permac Vittorio Veneto – Venezia Femminile
Domenica 2 maggio || h. 15:00 || Stadio Paolo Barison, Vittorio Veneto

Credit Photo: Andrea Quaglio per Venezia FC Femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here