La società comunica che da oggi, martedì 12 luglio 2022, il nostro club cambia denominazione in VENEZIA CALCIO 1985.

Ripartiamo con lo stesso logo, gli stessi colori e soprattutto, con la stessa passione che portiamo avanti dal 1985, anno di fondazione del club.

Una famiglia, la nostra, che si allarga di anno in anno grazie alla fiducia che atlete, genitori e sostenitori ripongono quotidianamente nei nostri confronti.

A dimostrazione di ciò, l’apertura al settore giovanile maschile, un progetto che già al primo anno ci ha dato grosse soddisfazioni.

Con orgoglio e senso di appartenenza il Venezia Calcio 1985 continuerà, con il femminile, a portare in giro per l’Italia i colori nero oro, identificandosi in Venezia e in tutti i suoi 43 comuni della Città metropolitana, nel campionato nazionale di Serie C.

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.