L’allenatore dell’Independent Femminile, Elio Aielli, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il match terminato a reti bianche contro il Lecce. Di seguito, le sue parole:

“Abbiamo fatto una mezz’ora intensa, come piace a noi e siamo calati un po’ nel secondo tempo anche se siamo rimasti nella gara. Il Lecce è comunque una squadra forte e preparata, ha cambiato tanto ma ha delle individualità ottime. Noi abbiamo fatto la nostra partita, dispiace non averla vinta perché avevamo tutte le carte per poterlo fare, ma è chiaro che le avversarie hanno una squadra organizzata. Ripartiamo sicuramente quanto di buono fatto. Rispetto all’anno scorso stiamo lavorando con tranquillità e questo ci sta facendo crescere tanto, anche le ragazze che giocano di meno lavorano intensamente e danno il 100%. Io sono soddisfatto e contento, c’è un po’ di rammarico perché abbiamo avuto delle occasioni, poi vorrei rivedere il gol annullato per una semplice curiosità. Nel complesso è andata bene, nella prossima partita contro il Catania sicuramente ci divertiremo”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.