Termina in parità il match della 22ª giornata tra Independent e Crotone, al ‘Kennedy’ è 1-1 dopo una partita fortemente condizionata dall’arbitraggio.
Nel primo tempo, dopo nemmeno 10′, il direttore di gara manda negli spogliatoi Esposito per un fallo – al massimo da cartellino giallo – a centrocampo su una palla contesa. Un episodio che condiziona la gara e che costringe le ‘Pantere’ a disputare l’intera gara in inferiorità numerica ma che non abbassa la grinta e la concentrazione delle ragazze di Aielli: al 25′ e al 32′ M. Russo ci prova su punizione, al 43′ Galluccio manca la conclusione volante in area.
Nella ripresa la formazione calabrese prova a farsi vedere di più in avanti, però sono sempre le ‘Pantere’ ad avere le principali occasioni. Al 12′ Bottone viene anticipata da Buttner all’ultimo istante, ma il portiere rossoblù non può nulla sul destro di Galluccio al 65′: l’attaccante partenopea sfrutta un buco difensivo e gonfia la rete facendo esplodere lo stadio. Al 71′ E. Russo di testa sfiora il raddoppio, poi due minuti dopo arriva la doccia gelata: Reggio – entrata nella ripresa – manda in porta Donato, che salta Ventresino in uscita e fa 1-1.
Nel finale Bottone e M. Russo ci provano ancora, ma non trovano la rete del sorpasso.
La partita si chiude così in parità, un risultato che lascia l’amaro in bocca per la mancata 5ª vittoria consecutiva ma che conferma i progressi evidenti fatti dalla squadra nelle ultime uscite.
COMUNICATO INDEPENDENT