jesina-femminile-aurora-modesti
Va alla Jesina la prima stagionale nel derby di Coppa Italia con la Vis Civitanova. Successo per 0-2-per la squadra del tecnico Emanuele Iencinella che grazie a due rete giunte nella prima frazione parte con il piede giusto.
Una gara ben giocata da ambo i lati vede il vantaggio ospite giungere al quarto d’ora con una rete direttamente da calcio piazzato, battuto dai 25 metri siglata da Modesti.
Rastelli e De Luca sul fronte opposto provano a impensierire Generali, portiere jesino, in un paio di circostanze. Prima di tornare negli spogliatoi è però Zambonelli, servita da Fontana, a siglare il raddoppio delle leoncelle che poi chiuderà la gara.
Nella seconda frazione il parziale non cambierà più: Spinelli cerca di accorciare le distanze senza bucare mai la retroguardia di Iencinella. La partita di ritorno il 26 settembre al Cardinaletti.
VIS CIVITANOVA – JESINA 0-2
Reti:
15’ Modesti, 43’ Zambonelli
VIS CIVITANOVA: Comizzoli, Spinelli, Langiotti, Piscitelli (66’ Coccia), Gomez, De Luca, Natalini (82’ Ciccalè), Eugeni (53’ Alvarez), Silvestrini (75’ Brutti), Costantini, Rastelli (75’ Marucci) A disp. Raimondi All. Morreale
JESINA: Generali C., Picchio (82’ Gallina), Crocioni, Battistoni, Zambonelli (59’ Rosseti), Modesti (73’ Gambini), Fontana, Verdini (73’ Fiorella), Valtolina (84’ Prosperi), Fiucci, Generali F. A disp. Cantori, Stimilli, Oleucci, Coscia All. Iencinella
Arbitro: Serani (L’Aquila)  Ammoniti: Langiotti, Gomez, Zambonelli, Modesti
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here