Jesina Femminile HD

Lo scontro JesinaVicenza non ha prodotto vincitori ma un punto a testa: al gol di Tamburini risponde Basso.

Grande prestazione per la Jesina, che è riuscita a neutralizzare l’attacco del Vicenza subendo una sola rete nata da un fallo di mano. Il match si apre al 6’ con un’ottima azione di Tamburini: chiusa da Frighetto riesci a liberarsi, si accentra al limite dell’area e il suo tiro supera il portiere, segnando il primo e unico gol della Jesina. La squadra marchigiana ci riprova con un contropiede portato avanti da Tamburini che vede e serve sulla fascia Fontana, la quale salta Missiaggia ma il suo tiro a giro per poco non si insacca in rete. Il Vicenza non molla e si affaccia in avanti con Sule che riceve palla sul fondo, serve Basso però il tiro è impreciso e finisce fuori. Di nuovo le biancorosse con Gobbato che serve in area Basso: Generali para ma non trattiene, ci pensa Battistoni a spazzare via.

Il secondo tempo si apre con la Jesina in vantaggio e vogliosa di segnare ancora, sempre con il duo Tamburini-Fontana. Ma al 68’ la partita torna in parità: fallo di mano di Generali F., rigore assegnato al Vicenza. Batte Basso e non lascia scampo al portiere: uno a uno e partita pressoché chiusa.

Il preparatore atletico della Jesina Filippo Cardinali ha commentato così:
“L’approccio alla partita è stato molto semplice: giocavamo contro la prima in classifica, le ragazze hanno dato tutto e insieme al Mister hanno preparato ottimamente la partita. Hanno dimostrato di meritare il punto guadagnato.”

 

LF Jesina: Generali C., Picchiò, Battistoni, Modesti, Fiucci, Gambini, Gallina, Tamburini, Generali F., Zambonelli, Fontana.

A disp: Cantori, Amaduzzi M., Crocioni, Verdini, Mosca, Oleucci, Prosperi, Coscia, Amaduzzi A.
All: Baldarelli

Vicenza Calcio Femminile: Palmiero Herrea, Gobbato, Missiaggia, Penzo, Battilana, Montemezzo, Basso, Dal Bianco, Bauce, Sule, Frighetto
A disp: Dalla Via, Broccoli, Cattuzzo, Kastrati, Pegoraro, De Vincenzi, Balestro, Suvet, Scaroni
All: Dalla Pozza

 

Photo Credit: Jesina Calcio Femminile