Finisce agli ottavi di finale il percorso della Pro Palazzolo in Coppa Italia Serie C. Infatti, la squadra di Giovanni Brusa cede sul terreno di gioco del Moncalieri col punteggio di 4-3, al termine di una partita molto bella e piena di emozioni, a cui le biancazzurre non sono bastate il doppio vantaggio e la doppietta di Lisa Citaristi che, complessivamente, è arrivata sino a questo momento a realizzare 13 gol tra Coppa e campionato.
Il Palazzolo sblocca la partita: al 23’ Paris subisce fallo al limite dell’area, è punizione e sulla battuta ci va proprio Paris che, con una parabola a scendere, non lascia scampo a Bonaiuto. Però il vantaggio dura poco, perché al 28’ il Moncalieri segna l’1-1 con Repetti che recupera palla, sebbene sia viziata da un intervento della giocatrice a gamba tesa su Canobbio, serve in area Ceppari che con un pallonetto scavalca Trentadue. Ci spostiamo al 33’ e Citaristi, su cross di Foti, di testa segna il gol del nuovo sorpasso palazzolese. Poco prima del riposo però le padrone di casa riescono a siglare il 2-2 grazie alla marcatura di Petroz che approfitta di un’uscita errata di Trentadue e insacca a porta vuota.
In apertura di ripresa c’è il controsorpasso per il Moncalieri: al 6’ Colombo riceve un cross dalla sinistra e batte Trentadue con un’incornata. Passano quattro minuti e il Palazzolo rischia di subire il poker quando Gueli Vetri, dalla bandierina, colpisce la traversa e va a finire in fallo laterale. Le franciacortine non mollano e al 19’ Paris ha la chance del pari, ma calcia addosso a Bonaiuto. Ci spostiamo al 24’ e le biancazzurre rischiano ancora quando Repetti centra la traversa. Siamo al 35’ e la fiamma della speranza si riaccende: ci pensa ancora Citaristi che firma il 3-3 anche grazie ad una deviazione che mette fuori causa Bonaiuto. Ma a tre minuti dalla fine la Pro subisce il colpo del ko finale con la marcatura siglata da Mellano direttamente da calcio d’angolo, che porta il Moncalieri ai quarti di Coppa Italia, mentre il Palazzolo esce dalla competizione con tanto rammarico.
Ora per la Pro c’è il campionato, su cui bisognerà rilanciare le proprie ambizioni di vertice, visto nel girone B si trova in sesta posizione dopo sette giornate a quattro punti dalla zona play-off: domenica alle 17 al «Comunale» di Palazzolo sull’Oglio ci sarà uno scontro diretto molto delicato col Südtirol che è secondo col Villorba Treviso e occupa un piazzamento che vorrebbe dire accesso agli spareggi promozione per approdare in Serie B.
MONCALIERI: Bonaiuto, Petroz, Aimetti, Lazzeri, Miglionico (36’ st Mellano), Battaglioli (41’ st Accornero), Correale, Ventura (16’ st Bourahla), Repetti, Gueli Vetri (46’ st Tamburini), Ceppari (1’ st Colombo). A disp. Milone, Villa, Bertolosi, D’Avino. All. Semioli.
PRO PALAZZOLO: Trentadue, Parsani, Foti, Canobbio, Frecchiami (23’ st Mezzoli), Biffi, Troiano, Cattuzzo (13’ st Tengattini), Citaristi, Paris, Serna (39’ st Noris). A disp. Gilardi, Anna Belotti, Deborah Pasquali, Roselli. All. Brusa.
Arbitro: Quadro di Pinerolo.
Reti: 23’ pt Paris, 28‘ pt Ceppari, 33’ pt e 35’ st Citaristi, 42‘ pt Petroz, 6‘ st Colombo, 43’ st Mellano.
Note. Ammonita: Gueli Vetri.






