credit photo: Enrico Pinna

Con la 30° giornata, anche il Campionato di serie C è giunto al termine. La Women Torres, con 17 punti raggiunti, ha giocato in trasferta contro il Real meda con la chiara intenzione di salvarsi dalla retrocessione ma il risultato (5-1 per le padrone di casa) non ha sorriso alla squadra sarda. Alla luce della stagione difficile affrontata dalle rossoblu, però, è  ferma intenzione della società (che si è già messa all’opera in questo senso) presentare domanda di ripescaggio per riuscire a mantenere il proprio posto in serie C. L’intento è nobile: si vuole, infatti, costruire un percorso di crescita che permetta al calcio femminile di fiorire nel territorio dell’Isola, che è meritevole di attenzione e di cura.

Qui, di seguito, il comunicato stampa così come diramato dal club:

COMUNICATO STAMPA

La stagione 2024/2025 della Women Torres si è conclusa domenica 1° giugno con la trasferta sul campo del Real Meda, terminata con una sconfitta per 5-1. Una partita che ha chiuso un campionato difficile, in cui le rossoblù hanno lottato fino all’ultima giornata senza però riuscire a conquistare la salvezza. Con il quattordicesimo posto in classifica, la Women Torres retrocede al momento nel campionato di Eccellenza. Tuttavia, la società è già al lavoro per presentare domanda di ripescaggio: una possibilità concreta, supportata da criteri tecnici e organizzativi, che potrebbe consentire alla squadra di mantenere la categoria e ripartire dalla Serie C nella prossima stagione. Nonostante gli ostacoli incontrati nel corso del campionato, la Women Torres intende ripartire con determinazione e progettualità. L’obiettivo è costruire un percorso di crescita sportiva, con il consueto impegno verso lo sviluppo del calcio femminile sul territorio. Un ringraziamento particolare va a tutte le atlete, lo staff e i tifosi che hanno accompagnato la squadra in questa stagione, certi che il futuro riserverà nuove opportunità e soddisfazioni.

Women Torres Calcio Femminile

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here