La Triestina piazza il secondo successo consecutivo, piegando in trasferta il Calcio Padova Femminile per 3-2.

La gara, dopo un solo minuto, viene sbloccata con la rete di Antonella Paoletti, mettendo a referto il suo primo gol stagionale, e al terzo Sofia Del Stabile segna il raddoppio biancorosso. Le padovane però reagiscono e al 26′ la centrocampista Elena Carrarini accorcia le distanze, poi al 45′ un’autorete ospite permette al Padova di fare 2-2.

Il pareggio sembra ormai cosa fatta, ma al 90′ Del Stabile piazza la rete che vale il nuovo sorpasso giuliano sulle biancoscudate e il primo colpo triestino fuori casa.

Tre punti pesanti per le ragazze di Fabrizio Melissano, perché le ergono al settimo posto del Girone B di Serie C, insieme al Bologna, con nove punti.

Nel prossimo turno la Triestina ospiterà la Jesina, che ieri ha perso 4-0 con il Brixen Obi.

Photo Credit: Facebook US Triestina Calcio 1918 Femminile

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.