Reti bianche per Alessandria e Pinerolo, il primo round consegna un punto a testa.

Una gara combattuta e incerta fino alla fine. Prevalenza di possesso palla per le ospiti, grande carattere e qualità difensiva per le grigie che alla prima mostrano un cambio radicale rispetto l’anno passato.

La gara ha messo in evidenza il grande dispendio di energie per la preparazione atletica, le pinerolesi sembrano avere più gamba, ma le alessandrine rispondono con fisico e mentalità, riuscendo a fermare ogni azione avversaria. Nonostante qualche errore evitabile e qualche miracolo in porta della giovanissima Alice Fara.

Nei minuti finali del secondo tempo, Guelivetri a porta libera sbaglia spedendo il pallone sui piedi del difensore di casa, Chiara Mensi, che allontana. Al termine dei 5 minuti di recupero nessun gol sul tabellino, un punto a testa e ottima prestazione da parte di entrambe le squadre.

Domenica si torna in campo per il secondo turno di coppa. L’Alessandria è chiamata a cercare i tre punti in casa dell’Ivrea, mentre il Pinerolo sfida il Torino, gara che potrà rispecchiare l’andamento del campionato.

Credit Photo: Andrea Amato