Calcio Padova chiama e Laura Didonè risponde presente, arriva la conferma della giovane centrale di difesa biancoscudata.

Ciao Laura bentrovata! Salvo qualche rara apparizione nella linea mediana, ricopri ormai da anni il ruolo di centrale di difesa. Qual è l’aspetto che più di piace della tua posizione in campo?
“Ciao, grazie! Diciamo che nonostante per necessità sia capitato di avanzarmi di posizione, il ruolo che mi appartiene è quello di centrale difensivo. L’aspetto che più mi piace di questo ruolo è l’intelligenza che occorre per poter anticipare le giocate dell’avversario, il senso della posizione che ti porta ad essere sempre nel posto giusto al momento giusto.”

Se dovessi trovare una caratteristica che più ti contraddistingue in campo quale sarebbe?
“Direi l’aggressività che ho nella competizione che si crea con l’attaccante, quella grinta che mi porta a voler vincere tutti i contrasti.”

Al contrario invece dove ti senti ancora di dover crescere? Quali sono gli aspetti di te che punti a migliorare? Hai trovato in squadra qualche punto di riferimento?
“Gli aspetti in cui sento di dover crescere sono il gioco aereo e la velocità e a riguardo, per fortuna, ho compagne di reparto molto forti da cui posso imparare.”

Credit Photo: Calcio Padova Femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here