Domenica 5 febbraio al Linkem Arena di Tor bellamonaca in un emozionante scontro casalingo si e’ disputata la partita tra Res Roma VII e Trastevere, valida per gli Ottavi di Coppa Italia, conclusa con la sconfitta del Trastevere per 2 a 1.

Un vero e proprio derby romano, combattuto dal primo all’ultimo minuto con spunti di gioco e occasioni da ambe le parti. Ma la partita si accende soprattutto nel secondo tempo: prima con un goal annullato alla Res Roma VIII al 55′ di gioco e poi con l’espulsione di Ferrazza per doppia ammonizione. Le Leonesse, ritrovatesi in dieci, vanno in difficoltà e subiscono l’attacco delle avversarie fino all’inevitabile goal della Res Roma, grazie ad un bel tiro di Clemente che indirizza la palla all’incrocio dei pali. Le amaranto cercano di reagire ma con scarsa incisività; al 75′ subiscono il raddoppio su calcio d’angolo, grazie ad un colpo di testa della solita Clemente. A 4 minuti dallo scadere della fine del secondo tempo e’ Fiorini ad accorciare le distanze riaccendendo le speranze della squadra. L’arbitro concede 8 minuti di recupero, ma non bastano alla squadra amaranto per reagire.

Sfuma così l’occasione per il Trastevere di proseguire il cammino in Coppa Italia. Ha pesato senza dubbio l’espulsione di Ferrazza e la mancanza di quella lucidità in campo essenziale per affrontare partite così difficili. Testa e cuore al campionato ora; le Leonesse domenica affronteranno in casa l’Independent; sara’ importante evitare ogni scivolone e portarsi a casa i 3 punti.