L’attesissimo derby romano tra Trastevere e Res Roma VIII, valido per la 24° giornata del campionato di serie C (girone C) si è giocato domenica 16 aprile nello stadio di Via Vitellia. Nonostante i pronostici fossero a favore della capolista Res Roma, di fatto c’è stato un sostanziale equilibrio in campo e non si è andato oltre il pareggio (1-1).

Entrambe le squadre concentratissime hanno cercato di impostare il gioco fin dai primissimi minuti, con la prima occasione goal proprio delle padrone di casa che però non trovano la rete grazie ad un’attenta Simeoni. La Res Roma non tarda a replicare e con un bel tiro da fuori area L. Fracassi centra l’angolo sinistro della porta  e segna l’1-0.  Nonostante la partita si faccia in salita le Leonesse non demordono e cercano di mantenere alto il baricentro. La prima frazione di gioco si chiude con il Trastevere in svantaggio (0-1).

Nel secondo tempo è un guizzo della solita A. Boldrini a riaprire la partita con un bel goal al 73′. Nei minuti successivi le due squadre non riescono a sbloccare il risultato e la partita si chiude in parità, con la Res Roma VIII che mantiene 7 punti di vantaggio in classifica e il Trastevere che continua il suo inseguimento al secondo posto.
Nel match di questa domenica, invece, il team trasteverino batte per 0-4 la Salernitana con doppietta di Serao nel primo tempo e reti di Boldrini e Fiorini nella ripresa.