Dopo la prima di Campionato di serie C che ha visto il Trento Calcio Femminile imporsi in trasferta contro il Venezia 1985 per 3-1, il Mister Giancarlo Murru ha rilasciato una breve dichiarazione in merito all’andamento della partita.
Si è detto felice per questa importante vittoria avuta in campo non semplice e contro una squadra unita e molto affiatata. Ha poi fatto i complimenti alle sue ragazze per essere riuscite a gestire anche i momenti più difficili della gara imponendo in campo il proprio gioco.
Queste le sue parole.
“Sono felice per questa vittoria importante in una partita molto impegnativa, contro una squadra molto affiatata e coesa e su un campo pesante che non ci ha aiutato a proporre al meglio il nostro gioco. Siamo state brave a portare a casa tre punti importantissimi per questo inizio di stagione: venivamo da un grande precampionato e ci meritavamo questo esordio. Ho apprezzato molto la capacità delle ragazze di saper gestire anche le fasi più complesse della gara, riuscendo poi a proporre il nostro modo di giocare: riuscire a fare tutto questo già alla prima giornata è un punto di partenza importante”.

 

E’ poi intervenuta anche Sara Isabel Pisoni, autrice del gol vittoria del Trento al minuto 77. La giocatrice ha espresso la propria felicità per un esordio così positivo e per il fatto che con il suo gol ha dato man forte alla squadra, suo obbiettivo principale nella stagione.
L’impegno e la tenacia dimostrati hanno dato i loro frutti.
Queste le sue parole:

“Non immaginavo un esordio così: sono felicissima per il gol perché è fondamentale per me riuscire a dare un contributo importante alla squadra. Abbiamo dato tutto sul campo e la tenacia e l’impegno che abbiamo dimostrato è stata premiata: penso che la nostra stagione dovrà rispecchiare lo spirito di questa gara”.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.