Credit photo: Facebook-Lecce Women Soccer

Si conclude con un’importante vittoria la prima parte di stagione per il Lecce Women. Le salentine nell’ultima gara del girone di andata si impongono con un netto cinque a uno sulla Salernitana. La gara, d’altronde, non è mai stata messa in discussione e con il risultato odierno le ragazze di Vera Indino consolidano fortemente il quarto posto in solitaria, con un vantaggio di tre punti sul Palermo quinto e a meno quattro dal Trastevere terzo.

Le ragazze di mister Indino partono subito forte e già dalle prime battute incanalano la partita sui binari giusti. Dopo nemmeno un minuto di gioco arriva il primo calcio d’angolo in favore delle padroni di casa e sugli sviluppi dello stesso arriva il gol del vantaggio. Nell’area piccola si fionda D’amico che porta in vantaggio il Lecce. Pochi istanti dopo Di Staso recupera palla e serve in profondità Jaszczyszyn, la numero nove si invola verso l’area di rigore ma l’estremo difensore avversario esce in scivolata e sventa l’azione offensiva delle salentine. Al 10′ è sempre la numero nove a creare grattacapi alla difesa granata, ripartenza nei pressi della difesa ma nel tentativo di servire in profondità D’Amico il passaggio viene intercettato. Al 14′, sempre da calcio d’angolo, il Lecce trova il gol del raddoppio. Colpo di testa sul palo lontano di Silva. Al 20′ le ospiti accorciano le distanze. Passaggio a scavalcare l’intera difesa giallorossa che si fa cogliere leggermente impreparata e Mercede a tu per tu con il portiere non sbaglia e realizza la rete del due a uno. Verso lo scadere di premo tempo le padroni di casa raddoppiano il vantaggio, gol fotocopia del secondo eccenzion fatta per la battuta del calcio d’angolo. D’amico trova sul secondo palo Silva che di testa impatta perfettamente. Il primo tempo si conclude con un Lecce predominante. Inizia il secondo tempo e il copione non cambia, salentine padroni del campo, non danno mai l’occasione alla Salernitana di impensierire Prieto. Dopo svariate conclusioni di arrotondare il risultato al 38esimo arriva il quattro a uno. Sventagliata di Ada che, approfittando dell’insicurezza del portiere avversario nell’uscita, trova D’Amico che da vera bomber cinica colpisce la sfera anticipando l’estremo difensore e realizzando la sua personale doppietta. Sullo scadere di secondo tempo arriva la gioia personale anche per la giovane Di Staso che incorona una gara degna di nota. Jaszczyszyn mette una palla al centro e Di Staso con un colpo da biliardo blinda il risultato sul cinque a uno. Nei minuti di recupero ci sarebbe l’opportunità anche per Jaszczyszyn di vedere il suo nome sul tabellino dei marcatori. Felline imbuca con un gran colpo la numero nove, il suo tiro però è sul primo palo e trova l’intervento del portiere avversario. Finiscono anche i minuti di recupero e per il Lecce è il momento di festeggiare.

Partita gestita perfettamente dalle ragazze giallorosse che affrontano la gara con l’approccio giusto senza mai sottovalutare l’avversario. Tra le tante note positive dell’incontro il gol della 2008 Di Staso che nonostante la sua giovanissima età si è ritagliata un ruolo da titolare nello scacchiere giallorosso e il raggiungimento dei 15 gol per bomber D’Amico che si conferma capocannoniere del girone C.

Risultato finale:

Lecce Women 5 – Salernitana 1

1’pt – 38’st D’amico (Lecce)

14’pt – 45′ pt Silva (Lecce)

20’pt Mercede (Salernitana)

45’st Di Staso (Lecce)