Domenica 10 aprile alle 14:30 è andata in scena Lecce Women vs Roma XIV, match terminato per 8-1 con una goleada delle padrone di casa. Al termine della partita, Serena D’Amico, autrice di una doppietta, ha rilasciato delle dichiarazioni:

“Oggi ci è riuscito tutto molto bene, fatta eccezione per i dieci minuti iniziali a causa del vento che ha dato abbastanza fastidio, però alla fine abbiamo trovato il ritmo giusto ed è andata bene. Quando abbiamo subito la rete non c’è stata comunicazione tra portiere e compagna di squadra”.

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.