Terzo pareggio stagionale per il Pontedera che viene fermato dalla Lucchese per 1-1.

Le pontederine passano in vantaggio al 23′ con la rete dell’attaccante Linda Gavagni, ma al 46′ la centrocampista Margherita Moni firma il pareggio lucchese che si protrarrà fino alla fine. Nel corso della partita le granata sono rimaste in dieci per l’espulsione comminata a Benedetta Sidoni.

Una partita temuta che poi all’atto pratico il Pontedera avrebbe potuto anche vincere – ha commentato il tecnico Renzo Ulivieri sui canali ufficiali del club toscano – abbiamo fatto di tutto per far realizzare il goal del pareggio della Lucchese con una serie di errori che coinvolgono diverse calciatrici. Dopo l’espulsione di Sidoni siamo andati in doppia punta più il tre quarti in una specie di 1-4-2-1-2. È stato fatto per cercare di alleggerire la difesa e poter tenere qualche palla più in avanti. Ci eravamo riusciti, arrivando anche davanti al portiere avversario. Chiacchiere e presunzione non hanno consentito di raggiungere il risultato pieno“.

Con questo pareggio le toscane sono ancora al dodicesimo posto del Girone A di Serie C con diciotto punti.

Nel prossimo turno il Pontedera ospiterà la Pistoiese che ieri ha perso in casa con l’Arezzo per 3-0.

Photo Credit: Facebook US Città di Pontedera CF

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.