calcio-femminile-chieti-xxx

Vince ancora il Chieti, prima a quota nove punti in campionato, che supera in trasferta l’Aprilia per 3-0, Nel terzo turno del girone C di Serie C decidono la doppietta di Stivaletta, a segno al 14′ e al 83′,  e al gol di Martella, giunto al minuto 89.

A parlare nel post gara è stata Lisa Falocchia, portiere classe 2002 delle abruzzesi:
“È stata una partita molto difficile. Sapevamo di affrontare un’ottima squadra, siamo però arrivate preparate per affrontarla al meglio: il mister ci aveva avvertite di stare molto attente e mantenere la giusta concentrazione per tutti i novanta minuti. Abbiamo segnato nel primo tempo, poi siamo un po’ scese e loro hanno preso coraggio, poi fortunatamente nel secondo abbiamo segnato altri due gol conquistando la vittoria. Non so dire quale delle mie parate odierne sia stata la più difficile: credo che alla fine ogni azione ha la sua pericolosità e io devo sempre farmi trovare pronta. È stata una vittoria convincente a mio giudizio. Sono tre punti importanti, abbiamo segnato tre gol ed anche questo è un bel segnale perché vincere 3-0 è sicuramente diverso che farlo con un 1-0. Da sottolineare che questo è un campo difficile dove in molti soffriranno, siamo dunque molto soddisfatte. Domenica prossima arriva l’Apulia Trani, una squadra ostica, dobbiamo prepararci bene in settimana perché sappiamo che hanno giocatrici grintose ed aggressive, hanno tutte buone caratteristiche per darci del filo da torcere. È ancora forse troppo presto per dire quali siano le pretendenti alla vittoria finale del campionato, ma sappiamo che la Res Roma è molto attrezzata, poi metterei il Lecce, l’Aprilia che potrebbe essere la sorpresa della stagione, ma noi ovviamente ci siamo: non ci nascondiamo, vogliamo puntare a vincere”.

Aprilia-Chieti 0-3
ASD Aprilia Racing: Franco, Melillo, Ghiglione, Cusella, Colini, Conti (12′ st Monti), Freby, Cisneros (9′ st Olianas), Fiore, Di Federico, Berarducci. A disp.: Casteltrione, Spagnuolo, Galluzzi, Padovan, Faggio, Testa, Balem.
Chieti: Falcocchia, Di Camillo Giada, Russo (21′ st D’Intino), Martella, Cutillo (42′ st Kokany), Di Camillo Giulia, Stivaletta (42′ st Colavolpe), Carnevale (36′ st Vizzarri), Accettoni, Esposito, Giuliani. A disp.: Seravalli, Di Sebastiano, De Vincentiis, Venditti. All.:  Di Camillo.
Arbitro: Petraglione di Termoli (Minniti e Tesi)
Marcatrici: 14′ pt e 38′ st Stivaletta, 44′ st Martella
Ammonite: Olianas e Ghiglione (A), Di Camillo Giulia (C)