La società Orobica Calcio Bergamo è lieta di comunicare l’aggiudicazione della gestione del Centro Sportivo sito in Arcene.

Per i prossimi anni il team bergamasco curerà l’organizzazione e lo sviluppo delle risorse offerte dal centro in questione che comprendono:
– un campo in erba naturale;
– un campo in sabbia;
– 2 campi da tennis in terra rossa;
– molteplici spogliatoi per le strutture sopra;
– una palestra polivalente (calcio5, tennis e pallavolo oltre a corsi specifici per tutte le età);
– un campo da basket in cemento illuminato;
– uno spazio aperto per eventi vari;
– un ampio parco, il magnifico Parco delle Bandiere dove effettuare manifestazioni e attività diverse;
– un Bar e due ampi parcheggi sui due lati dello Stadio.

Con la collaborazione del Comune di Arcene a breve inizieranno diverse iniziative nel Centro Sportivo sulla base del progetto sportivo e sociale-aggregativo realizzato dall’Orobica Calcio Bergamo.

Lo Stadio di Arcene, posizionato strategicamente tra Treviglio e Bergamo, grazie anche a una stazione ferroviaria in paese, riveste l’investimento futuristico più lungimirante della Società bergamasca.

Questo Stadio si aggiunge agli altri due centri sportivi che riguardano l’Orobica, vale a dire quello della “Grumellina” di Bergamo, attuale sede legale della società e del Settore Giovanile Scolastico, ed il “Giacinto Facchetti” che da qualche anno ospita le partite della Prima Squadra e della Primavera ed è ormai da tempo Centro Tecnico Federale.

Un altro grandissimo obbiettivo raggiunto nel 2021 dall’Orobica dopo il riconoscimento quale Scuola Calcio Élite.

L’Orobica dimostra ancora di voler lavorare sulle strutture logistiche ed organizzative, nonché sul Settore Giovanile, grandi macro aree che potranno permetterle di sviluppare dal punto di vista sportivo idee sempre lungimiranti.

Ringraziamo il Comune tutto per la fattiva collaborazione e la professionalità dimostrata negli incontri svolti sinora. La collaborazione tra le parti aprirà un importantissimo capitolo di Sport e progettualità per Arcene e per l’Orobica.

A breve altre importanti notizie sulle specificità del progetto del Centro Sportivo di Arcene.

Photo Credit: Archivio Orobica Calcio Bergamo