La società Alessandria proprio nell’ultima giornata disponibile per i trasferimenti mette sotto contratto la calciatrice di Novi Ligure, Lucrezia Lupi. Centrocampista, classe 1991, lasciata libera vista la non ripartenza del campionato di eccellenza dal Novara. Per lei si tratta di un ritorno in maglia grigia.

Lucrezia Lupi è una delle calciatrici vincitrici del campionato di Serie C con la Novese nel 2019, nella stagione successiva è passata alla Biellese conducendo un campionato ad altissimo livello e collezionando anche un gol, segnato proprio nella gara contro l’Alessandria. Nell’estate 2020 approda in casa Novara dove purtroppo non ha mai visto il campo causa il blocco del campionato per le restrizioni Covid.

Lucrezia Lupi non è soltanto un acquisto di qualità per l’Acf Alessandria ma anche una vera scossa che il mister Giovanetti ha voluto dare alle sue ragazze per tentare il tutto per tutto fino a fine stagione, infatti la personalità e le ambizioni di Lupi hanno sempre coinvolto anche le sue compagne.

Mister Giovanetti potrebbe valutare di metterla già in campo nella difficile trasferta contro il Campomorone.