Penultima fatica in campionato per le squadre del girone C. Il 21° sarà importante in chiave salvezza per Vis Civitanova e Reggiana che si incroceranno con in palio una fetta di salvezza. Ultima chiamata infatti per le marchigiane che in caso di sconfitta sarebbero matematicamente retrocesse in Eccellenza. Le padroni di casa con 8 punti, attese nell’ultima gara dal Filecchio, inseguono proprio le emiliane a quota 11, che chiuderanno in casa con l’Aprilia. Questo il comunicato pre-gara diramato dalla Vis Civitanova dove a parlare è il capitano Lucrezia Rastelli.
La Via Civitanova impegnata nel match salvezza contro il Cella. Le rossoblu, dopo il 3-1 subito ad Arezzo, cercano punti preziosi contro una rivale concorrente per la corsa salvezza. Infatti le emiliane precedono di tre punti alle ragazze di mister Domenico Giugliano che, a due giornate dal termine, hanno l’occasione di rifarsi sotto.
La squadra granata è a secco di punti da tre turni e può contare sulla verve offensiva di Elena Bonacini, otto realizzazioni finora per lei, considerando che la formazione di mister Andrea Tedeschi ha un buon potenziale offensivo ma concede molto in difesa. Una sfida alla portata delle rossoblu che vogliono cercare di fare bene per tenere viva la corsa per la salvezza. Fischio d’inizio domenica 13 giugno alle ore 15.00 al Polisportivo di Civitanova Marche, a porte chiuse.
Le parole del capitano delle marchigiane Lucrezia Rastelli
“Di sicuro ci arriviamo cariche. Sappiamo che è una partita importante contro una squadra del nostro livello e la stiamo studiando nei minimi dettagli. In allenamento vedo un atteggiamento positivo e l’impegno da parte di tutte”.