Penultima fatica in campionato per le squadre del girone C. Il 21° sarà importante in chiave salvezza per Vis Civitanova e Reggiana che si incroceranno con in palio una fetta di salvezza. Ultima chiamata infatti per le marchigiane che in caso di sconfitta sarebbero matematicamente retrocesse in Eccellenza. Le padroni di casa con 8 punti, attese nell’ultima gara dal Filecchio, inseguono proprio le emiliane a quota 11, che chiuderanno in casa con l’Aprilia. Questo il comunicato pre-gara diramato dalla Vis Civitanova dove a parlare è il capitano Lucrezia Rastelli.
La Via Civitanova impegnata nel match salvezza contro il Cella. Le rossoblu, dopo il 3-1 subito ad Arezzo, cercano punti preziosi contro una rivale concorrente per la corsa salvezza. Infatti le emiliane precedono di tre punti alle ragazze di mister Domenico Giugliano che, a due giornate dal termine, hanno l’occasione di rifarsi sotto.
La squadra granata è a secco di punti da tre turni e può contare sulla verve offensiva di Elena Bonacini, otto realizzazioni finora per lei, considerando che la formazione di mister Andrea Tedeschi ha un buon potenziale offensivo ma concede molto in difesa. Una sfida alla portata delle rossoblu che vogliono cercare di fare bene per tenere viva la corsa per la salvezza. Fischio d’inizio domenica 13 giugno alle ore 15.00 al Polisportivo di Civitanova Marche, a porte chiuse.
Le parole del capitano delle marchigiane Lucrezia Rastelli
“Di sicuro ci arriviamo cariche. Sappiamo che è una partita importante contro una squadra del nostro livello e la stiamo studiando nei minimi dettagli. In allenamento vedo un atteggiamento positivo e l’impegno da parte di tutte”.
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.