Photo Credit: Pagina Facebook FC Lumezzane Women

Il Lumezzane Women mette a segno la sua prima vittoria esterna, vincendo in casa del neopromosso Rinascita Doccia per 7-0, al termine di un match totalmente dominato dalle rossoblù di Nicoletta Mazza che restano in testa al Girone B di Serie C a punteggio pieno.

La gara si sblocca al 9′ quando Redolfi crossa dalla sinistra per Valentina Velati che, sola davanti a Braschi, porta le valgobbine in vantaggio. Al minuto 16 Muraro calcia e colpisce la traversa, la palla torna di nuovo a lei che scarica per Rossella Valesi e, incrociandola nell’angolino, realizza lo 0-2. Ci spostiamo al 32′ e Braschi manda sulla traversa una conclusione di Velati, il pallone, però, rimane nei pressi della linea di porta, dove arriva come una rapace Roberta Picchi per il terzo gol lumezzanese. Dieci minuti dopo Picchi vede Federica Asperti che controlla e lascia partire un tiro che Braschi non riesce a trattenere, e il primo tempo si conclude col Lume avanti per 4-0.

La ripresa riparte dove si era conclusa, ovvero con la rete bresciana: infatti al 49′ Zappa serve in verticale Velati che mette la palla all’incrocio dei pali, siglando la sua doppietta in questo match e la quinta marcatura valgobbina. Al 73′ ecco lo 0-6 per la squadra ospite, grazie alla rete siglata da Simona Muraro. Tre minuti più tardi è di nuovo la numero sette lumezzanese che sigilla il definitivo 7-0 in favore del Lumezzane.

Le valgobbine si riposeranno fino a mercoledì prossimo, quando ospiterà la Triestina che, domenica, ha pareggiato in casa contro l’Orvieto per 2-2.

RINASCITA DOCCIA: Braschi, Brugiani (64′ Brazzini), Brianetti, Innocenti (45′ Del Giudice), Sabatino, Fedele, Ceccarelli (67′ Nesti), Paoli (56′ Biolo), Xhemaj (73′ Aiello), Campi, Papi. A disp: Mazzanti, Oretti, Mancini, Carrassi. All: Bellucci.
LUMEZZANE WOMEN: Gritti, Forelli (45′ Brocchetti), Redolfi, Valesi (62′ Freddi), Valtulini (53′ Dolfini), Lacchini (70′ Giudici), Muraro, Asperti (45′ Ronca), Picchi, Zappa, Velati. A disp: Cancarini, Belotti, Prederi, Canobbio. All: Mazza.
ARBITRO: Papagno di Roma2.
MARCATRICI: 9′ e 49′ Velati (LUM), 16′ Valesi (LUM), 32′ Picchi (LUM), 42′ Asperti (LUM), 73′ e 76′ Muraro (LUM),

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.