Photo Credit: FC Lumezzane Women

Festeggia di nuovo il Lumezzane Women che, nella decima giornata del Girone B di Serie C, ha sconfitto all’ultimo respiro per 1-0 il Meran Women che, fino all’inizio del match con le valgobbine, ha guidato la classifica. A decidere la gara è stata Roberta Picchi, intervistata da noi alla viglia dalla sfida con le meranesi, che realizza per la terza gara di fila e arriva a quota dieci marcature stagionali.

Parte il match e Velati ha subito l’occasione per sbloccare la partita, ma calcia a lato. Nove minuti dopo è ancora l’undici rossoblù ad impensierire il Meran che si salva in angolo. Al 19′ Valesi calcia forte dal limite dell’area, Caser para, sulla ribattuta arriva Paris, ma la numero uno biancorossa gli dice di no. Al 31′ si vede il Meran con una punizione laterale che finisce con un nulla di fatto. Sei minuti dopo si rivede di nuovo Velati che, appena fuori area, impensierisce Caser, ma para anche questa.

Ci spostiamo nel secondo tempo e le valgobbine hanno un’altra chance con l’azione solitaria di Paris al 53′ ma Caser gli nega il gol. Un minuto dopo ci prova Lacchini, Caser tiene ancora in piede le ospiti. Però al 68′ Caser dovrà lasciare il posto a Valenti per una botta in testa in uno scontro di gioco. La gara arriva al 90′ e Redolfi tenta una conclusione personale che si spegne a lato. Quando lo 0-0 sembra cosa fatta, ecco che al 94′ arriva la gioia lumezzanese: Assoni dribbla tre biancorosse, serve al centro Picchi e batte Valenti, regalando al Lume tre punti pesanti per il campionato.

Questo successo permette alle ragazze di Nicoletta Mazza di consolidare la terza piazza con venticinque punti, ma soprattutto si avvicina al secondo posto detenuto proprio dal Meran che ora dista solo di tre lunghezze. Domenica il Lumezzane andrà sul campo del Riccione che, nel turno appena andato agli archivi, ha vinto in casa del Padova per 5-1.

LUMEZZANE WOMEN: Gritti, Forelli (80′ Zappa), Redolfi, Lacchini, Belotti, Valtulini, Paris (67′ Asperti), Freddi (88′ Assoni), Picchi, Valesi, Velati. A disp: Boanda, Brocchetti, Canobbio, Giudici, Sardi de Letto, Ronca. All: Mazza.
MERAN WOMEN: Caser (68′ Valenti), Turrini, Tschoell, Barbacovi, Margesin, Ablet, Pfostl, Peer (66′ Egger), Nischler, Sartori (72′ Zipperle), Reiner (86′ Pisoni). A disp: Bussetti, Percher. All: Campolattano.
ARBITRO: Dallagà di Rovigo.
MARCATRICI: 94′ Picchi (LUM).
AMMONITE: Valesi (LUM), Zappa (LUM).

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here